Il mio budget

immagine-franco-in-tasca_257x139Nell’ambito dei progetti di prevenzione del Piano cantonale pilota di prevenzione all’indebitamento eccessivoIl franco in tasca, l’associazione Dialogare propone un ciclo di 4 incontri (Il mio budget) in diverse località del Ticino dal 2015 fino al 2017. L’assiociazione PerCorso Genitori è coinvolta con due formatrici, Monica Garbani e Sandra Killer, che conducono il 2° e il 4° incontro per ogni ciclo.

In attesa che venga sviluppato il sito del Piano cantonale, che avrà come obiettivo quello di offrire informazioni e collegamenti sugli aiuti che offre il nostro Territorio in caso di indebitamento, come anche una panoramica sulle proposte di prevenzione e buone pratiche per una soddisfacente relazione con il denaro, mettiamo di seguito a disposizione alcuni link e documenti utili.

Prossimi corsi

Documenti

Il budget è uno strumento molto utile, che può risultare complesso da svolgere, data la quantità di dati che oggi anche un’economia deve gestire. Se non vi sentite a vostro agio con lo strumento, potete frequentare uno dei vari corsi sul territorio.

Modelli proposti durante il corso gratuito Il mio budget:.

Budget semplificato in bianco ad uso manuale

Esempio di budget semplificato ad uso manuale

Budget annuale per excel

Esempio budget annuale

Link

L’ACSI (associazione dei consumatori) offre molti servizi di aiuto al cittadino, che vi invitiamo a scoprire, come le consulenze per la cassa malati o le lettere modello per reclami, ecc.

Il sito www.budgetconsigli.ch è un sito ricco di indicazioni esempi e consigli interessanti anche in ambito educativo.

.